Avv. Giovanna Giacomelli

Dopo aver conseguito la Maturità scientifica, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova.

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Padova dal 1992, svolge la professione di avvocato civilista esperta in diritto del lavoro (nel 2017 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale), diritto bancario e diritto dei consumatori. Si occupa, inoltre, di diritto di famiglia, diritto delle successioni, diritto immobiliare, diritto finanziario e commerciale.

Iscritta all’Albo dei Cassazionisti.

Iscritta all’Albo dei Mediatori della Camera di Commercio di Padova per la quale svolge numerosi incarichi.

Responsabile della sede provinciale di Padova per l’Associazione dei Consumatori La Casa del Consumatore, iscritta al CNCU.

Relatore in alcuni convegni e progetti con finanziamenti regionali.

Socia di Jurisnet sta s.r.l., società tra avvocati iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano una vera e propria evoluzione nel modo di approcciarsi alla professione legale.

PUBBLICAZIONI

Autrice di alcune pubblicazioni in materia giuridica tra cui “La tutela del consumatore nei contratti” in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, “Offerte e ordini: come tutelarsi dagli imprevisti”, nonché di miniguide per le Imprese a cura della Camera di Commercio di Padova.