Il Codice della Strada è un complesso di norme emanate per regolare la circolazione su strada dei pedoni, dei veicoli e degli animali.

Varie sono le sanzioni civili o penali in cui ciascuno può incorrere violando le norme del Codice della Strada.

Lo Studio Legale Giacomelli offre, in particolare, consulenza ed assistenza nella redazione delle impugnazioni delle contravvenzioni al Codice della Strada avanti le Autorità competenti, nonché nella gestione di pratiche relative ad illeciti penali e sanzioni amministrative (sospensione/ritiro patente, sequestro/confisca veicolo).

Il nostro team di avvocati potrà altresì supportarvi in caso di contestazioni di guida in stato di ebbrezza e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, condotte che possono avere risvolti penalistici sino alla confisca del mezzo, oltre che civilistici per le sanzioni pecuniarie comminate a seguito della violazione.

L’obiettivo è quello di attenuare le pesanti ripercussioni che possono derivare dalla commissione di tali reati, anche con la richiesta di applicazione dei lavori di pubblica utilità (L.P.U.), con tutti i vantaggi da essi scaturenti, ovvero della messa alla prova (M.A.P.).